999 - Presentazione libro

Pubblicato il 13 giugno 2018 • Cultura Piazza della Libertà, 3, 27020 Torre d'Isola PV, Italia

Segnaliamo che giovedì 21 alle ore 21 in Villa Botta Adorno, ci sarà un evento organizzato dall'Associazione Pro Loco dedicato al calcio e alla solidarietà, una serata in ricordo di Niccolò Sala, un giovane di Torre d'Isola che ha amato il calcio e si è impegnato per gli altri con il sorriso.

Durante la serata sarà presentato il libro di Paolo Ami Tabloni, dal titolo 999, un libro che parla di promesse calcistiche mancate; lo stesso autore, portiere, è cresciuto nelle giovanili con Buffon. Il messaggio è che 1 su 1000 ce la fa, ma gli altri non devono perdersi per strada. Introduce Benito Cavalloni, amico di Niccolò. Tra gli altri ospiti ci sarà Marco Nichetti, compagno nelle nazionali giovanili di Totti che dopo aver esordito nell'Inter, è finito in provincia; Filippo Galli, attuale Responsabile Settore Giovanile del Milan, nonchè bandiera del club stesso; altri ospiti sono in via di definizione. Presenterà la serata il giornalista di Radio 24 Carlo Genta.

Il ricavato, insieme ai proventi del torneo di sabato scorso, sarà devoluto a ''Calcio Dilettanti e Solidarietà'', di Vincenzo Ramundo, calciatore professionista, che ha creato questo gruppo di calciatori che ogni anno, in estate, passa le vacanze in Africa per insegnare calcio ai bambini dei villaggi e portare affetto e aiuti. Il tutto sarà in nome di Niccolò Sala, per i 5 anni dalla sua morte.

L'invito è quello di partecipare numerosi, per prenotarsi: prenotazioni21giugno@gmail.com tel. 349.8678672

Locandina JPG

Allegato 835.00 KB formato jpg