Biblioteca vivente - Progetto contro le discriminazioni

Pubblicato il 26 maggio 2017 • Comune • 27020 Massaua PV, Italia

Il Comune ha aderito al progetto "Faccia a Faccia col tuo pregiudizio" (comune capofila Pavia, partner i Comuni cintura della città e altri Comuni della Provincia di Pavia) e tra le azioni previste è stata organizzata per domenica 28 maggio alle ore 16.30 l'ultimo evento di "Biblioteca Vivente" e cioè l'ultima occasione per conoscere la storia di alcune persone che subiscono quotidianamente situazioni di pregiudizio e di discrimine. La conoscenza della loro storia avverrà mediante un dialogo che ognuno di noi potrà fare singolarmente con ognuno di loro: come fossero dei libri ci racconteranno il loro vissuto nella società di oggi, uno seduto di fronte all'altro potremo così conoscere storie di vita.

L'appuntamento è per Domenica 28 a Massaua, in occasione della giornata di celebrazione e festa di Santa Rita. In contemporanea all'iniziativa saranno organizzati momenti ludici per bambini.