Evento Banca Etica

Pubblicato il 7 aprile 2017 • Cultura • Piazza della Vittoria, 27100 Pavia PV, Italia

Segnaliamo l'evento organizzato da Banca Etica, della quale il Comune da diversi decenni è socio, di presentazione del libro "Non con i miei soldi! Sussidiario per un'educazione critica alla finanza". L'appuntamento è martedì 11 aprile alle ore 21 presso Santa Maria Gualtieri - Piazza della Vittoria Pavia
Sarà presenti Ugo Biggeri, Presidente di Banca Popolare Etica, modera Stefano Romano de La Provincia Pavese.

IL SUSSIDIARIO PER UN’EDUCAZIONE CRITICA ALLA FINANZA
di Andrea Baranes, Ugo Biggeri, Andrea Tracanzan, Claudia Vago, Altreconomia Edizioni
Un libro per educare (criticamente) alla finanza, spiegare con parole semplici le relazioni tra i nostri soldi e la speculazione finanziaria, far sapere che non tutte le banche sono uguali e che tutti possiamo dire “Non i miei soldi!”.
I capitoli del libro sono organizzati come una “scuola” – di ogni ordine e grado – dove si fa insieme teoria e pratica, condotti per mano degli esperti della rete di Banca Etica e con a disposizione un glossario delle “parole chiave” della finanza.
Il libro è acquistabile su www.altreconomia.it e nelle librerie.

Per informazioni:
GIT – Gruppo dei soci e delle socie di Banca Etica della provincia di Pavia