Gita sociale a Euroflora Genova

Pubblicato il 16 marzo 2018 • Associazioni

Si segnala che l'Associazione Torre d'Isola Solidale Onlus organizza la gita sociale all’EUROFLORA a Genova il 21-22 Aprile 2018.

PROGRAMMA
Sabato 21 Aprile - Partenza e raggiungimento di Casella in Valle Scrivia (GE). Qui, lasceremo il pullman per proseguire per Genova con il “TRENINO STORICO DI CASELLA”. A bordo, la guida ci racconterà la storia della vecchia ferrovia. Questa ferrovia unisce Casella a Genova, lungo un tracciato super panoramico: fortezze, valloni, boschi, vedute aeree dell’Acquedotto storico, borghi antichi, tutto in 25 km percorsi fra la Valle Scrivia, la Valpolcevera e la Valbisagno. Sulla linea viaggia un trenino storico, con la più antica locomotiva elettrica funzionante in Italia. Le carrozze (prenotate per il gruppo) sono originali, ossia del 1929, arricchite da numerosi particolari d'epoca, come fanali e plafoniere. Il percorso del trenino durerà circa 1 oretta.
Alle ore 11.35 arrivo a Genova / Piazza Manin. Con il nostro pullman, raggiungeremo il Porto Antico per il pranzo presso il “Ristorante Tre Merli”  (oppure libero).
MENU’ PRANZO a base di PESCE:  Penne al ragù di calamari e cozze + ravioli di pesce al pomodoro fresco e basilico d.o.p. / Calamari alla piastra e capponata di verdure / Macedonia di frutta fresca con gelato alla vaniglia. Possibilità di avere anche un menù di carne (richiesta da comunicare in fase di iscrizione).
CENA SUL MARE presso “Ristorante Vittorio Al Mare”, sito in località Boccadasse, il vecchio borgo marinaio della città, splendido e romantico scorcio fatto di casette variopinte arroccate e di ville signorili inerpicate lungo le tortuose e ripide salite.
MENU’ CENA a base di PESCE: Cuculli e panissette fritte di benvenuto / Tortino di baccalà mantecato su bisque di crostacei / Gnocchetti di patate con rucola, gamberi e vongole / Filetto di branzino in salsa d’arancia / Soufflè di cioccolato fondente. Possibilità di avere anche un menù di carne (richiesta da comunicare in fase di iscrizione).
Il trasferimento del gruppo dall’hotel al ristorante (a/r) avverrà con i taxi (servizio già prenotato).
Rientro in Hotel verso le ore 23.30/23.45. Pernottamento.

Domenica 22 Aprile – dopo la prima colazione e il carico dei bagagli sul pullman, con il treno raggiungeremo la fiera quinquennale dell’ EUROFLORA che quest’anno, per la prima volta, ha luogo all’aperto, in uno spazio eccezionale quale i PARCHI DI NERVI.
Gli 86.000 mila metri quadrati di giardini, sentieri e ville storiche sospese tra cielo e mare, che caratterizzano i Parchi di Nervi, faranno da cornice ad una delle più prestigiose “floralies” internazionali, l’EUROFLORA, dal 21 aprile al 6 Maggio. I visitatori saranno catapultati in un mondo magico e sorprendente
.
La visita alla manifestazione sarà libera e durerà dalle ore 09.15 alle ore 12.30, orario in cui il gruppo si ritroverà all’ingresso della fiera per raggiungere a piedi il ristorante presso l’Hotel Astor per il pranzo. Nota: non è obbligatorio il pranzo con il gruppo. Chi vuole, può fermarsi all’interno della fiera ove potrà trovare dei punti di ristoro (aree a sedere non prenotabili). Comunicare in fase di iscrizione la scelta del pranzo con il gruppo.
MENU’ PRANZO A BUFFET (con posti a sedere a tavola): Assaggi di diversi tipi di focaccia genovese / Olive taggiasche / Insalata di gamberi e cannellini / Trofie al pesto con patate e fagiolini / Risotto del pescatore / Torta della casa -Tiramisù / Frutta fresca

Alle ore 14.45 ritrovo di tutto il gruppo alla stazione ferroviaria di Nervi per il ritorno a Genova. Con nostro pullman, raggiungimento di PALAZZO REALE ove ad attenderci ci sarà la nostra guida.
La visita a Palazzo Reale durerà circa 1 ora e mezza. Dopo di ché, tour panoramico in pullman accompagnato sempre dalla guida e continuazione visita alla città.   Verso le ore 19.00 partenza per rientro con nostro pullman a Torre d’Isola / Pavia. Arrivo previsto per le ore 21.30 / 22.00. Durante viaggio, sosta in autogrill per la cena libera.

Quota di partecipazione individuale “tutto incluso”:  Euro 265,00   La quota comprende: viaggio a/r con pullman GT– assicurazione individuale – noleggio radioline Vox Tour (audio guide) – biglietto trenino di Casella con carrozze storiche (€ 13) – guida turistica per le due mezze giornate - biglietti di ingresso a Palazzo Rosso e a Palazzo Reale  (€ 10) – pernottamento presso Starhotels President **** inclusa colazione a buffet - n. 2 pranzi e 1 cena  incluse bevande: acqua, vino e caffè – servizio taxi – biglietto di ingresso Euroflora (€ 21) - biglietto treno a/r GE/Nervi (€ 3,20)
Quota di partecipazione individuale n. 2 pranzi esclusi:  Euro 205,00  Riduzione bambini < 12 anni       Supplemento singola: Euro 33,00
MODALITA’ D’ ISCRIZIONE / PAGAMENTO: il pagamento dell’ intera quota di partecipazione deve essere effettuato all’ iscrizione,  possibilmente con assegno bancario oppure con bonifico (Iban: IT 94 Y 03032 11300 010000000459 – c/c intestato a Torre d’Isola Solidale Onlus)  In caso di disdetta, non sarà garantita la restituzione dell’importo versato  Le iscrizioni sono aperte e si riceveranno sino ad esaurimento dei posti pullman oppure delle camere, contattando ROBERTA TAVAZZANI  ( cell. 333 6191099 - tel. 0382 407007 )

Volantino Gita PDF