Secondo incontro nuovo PGT

Pubblicato il 2 novembre 2017 • Territorio

L’Amministrazione Comunale invita tutti i cittadini
Mercoledì 8 novembre ore 21, presso la palestra scolastica al secondo incontro pubblico per la redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio "Definire le scelte strategiche e
le priorità per il nuovo piano
"

Nel primo incontro, lo scorso 27 settembre, è stato fotografato lo stato di fatto del nostro territorio e del PGT del 2012, e si è anche guardato alla situazione e ai possibili mutamenti nei comuni confinanti e nel più ampio contesto provinciale e regionale. In questo secondo incontro partiremo dalle osservazioni e proposte arrivate in queste settimane e dall’illustrazione delle risposte raccolte con il questionario inviato l’anno scorso alle famiglie, in cui si chiedeva l’opinione dei cittadini sugli aspetti soddisfacenti e su quelli critici del nostro territorio e dei servizi pubblici. A queste informazioni verranno affiancati anche alcuni dati statistici significativi sull’evoluzione della demografia e dell’ambiente nel nostro Comune.
Queste informazioni e proposte saranno esaminate, insieme a quanto emerso nel primo incontro, e al programma presentato ad inizio mandato dall’Amministrazione comunale. Le indicazioni che emergeranno dall’incontro saranno determinanti per il Documento d’Indirizzo, il primo elaborato che le leggi prevedono nel percorso di elaborazione del nuovo PGT, dove verranno definite le scelte strategiche e le priorità.

Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a portare il proprio contributo di osservazioni, idee, proposte.

Interverrano all’incontro i professionisti:
- ing. Marco Pompilio, esperto di pianificazione territoriale e ambientale
- arch. Massimiliano Innocenti, esperto di urbanistica e mobilità