Domani inizia la scuola primaria

Pubblicato il 11 settembre 2017 • Scuola

Buonasera,
domani ha inizio la scuola primaria, dopo un'estate di lavori.

Ci sarà, prima di tutto una nuova aula, e quindi inizieremo l’anno scolastico con due prime classi (come l'anno scorso). La palestra si presenta completamente rinnovata, con il pavimento rifatto. E’ inoltre dotata di uno spogliatoio e di un bagno riservato, evitando così che i bagni dei bambini siano utilizzati in caso di attività extra-scolastiche. La Biblioteca e la Bidelleria hanno un nuovo pavimento. I servizi igienici, totalmente rifatti, rispettano ora il rapporto numerico con le classi: anziché tre servizi vi sono ora sette servizi per le bambine, sette per i maschi, oltre ad un bagno attrezzato per disabili.

Il cantiere è chiuso a tutti gli effetti e il piccolo ritardo nella consegna degli arredi mobili (paratie divisorie dei bagni multipli, che saranno installate entro giovedì 14) non preclude in nessun modo l’utilizzo della struttura (i due bagni singoli sono peraltro completati). Le lezioni pertanto inizieranno normalmente.

A tutti quanti un augurio di buon inizio di scuola! E a quanti in queste settimane hanno avuto dubbi o domande sulle tempistiche del cantiere l'invito è sempre lo stesso: chiedete in Comune o chiamate il Sindaco (il suo numero personale, ma pubblico, è il 333.7679621)

Buona notte, il tuo Comune