M'illumino di Meno 2017

Pubblicato il 24 febbraio 2017 • Ambiente , Cultura , Edilizia , Politica , Scuola

Il 24 febbraio 2017 torna M’illumino di Meno, tredicesima edizione.
La trasmissione di RaiRadio2 "Caterpillar" è in diretta dalle 18.00 alle 20.00 per seguire gli spegnimenti in giro per l’Italia.

Il testo della loro campagna è il seguente: "Insieme a voi in questi anni abbiamo spento i principali monumenti italiani ed europei come gesto simbolico di risparmio energetico. Abbiamo cominciato quando ancora la sensibilità verso i temi ambientali era poco diffusa e dopo 13 anni di campagna la cura del pianeta è diventata sempre più impellente. Le sfide energetiche si rinnovano, così M’illumino di Meno si rinnova grazie alla partecipazione di centinaia di migliaia di sostenitori che si mettono in gioco in prima persona con azioni concrete."

Da parte nostra, come ogni anno, il comune di Torre d'isola supporta l'iniziativa invitando i propri Cittadini a fare un'azione concreta contro lo spreco di energia, mediante un uso attento e parsimonioso della corrente elettrice e attraverso l'utilizzo di tecnologie sempre più efficienti (come lampada a LED o a risparmio energetico). Il Comune ha in questi ultimi anni avviato percorsi virtuosi per ridurre il proprio impatto sull'ambiente e per consumare meno energia (l'illuminazione dell'Asilo Nido è passata dall'essere tradizionale a LED, nei prossimi mesi, a seguito dell'approvazione del Bilancio, passeranno a LED anche le scuola e gli altri edifici del Comune).

Buona giornata del Risparmio energetico,
il tuo Comune