Manutenzione Svincolo Massaua

Pubblicato il 14 luglio 2018 • Viabilità

Dopo numerose comunicazioni con il Comune di Pavia e un sopralluogo congiunto nelle settimane scorse, si è arrivati finalmente alla definizione del problema di manutenzione del cavalcavia dello svincolo di Massaua.

Informiamo i Cittadini che a partire dal 16 Luglio la società Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. provvederà allo sfalcio delle banchine lungo il sovrappasso del raccordo e si attiverà inoltre per la potatura delle robinie che invadono la sede viaria e le banchine nei pressi del cavalcavia dello svincolo in oggetto.

In particolare segnaliamo che tali manutenzioni, normalmente di competenza del Comune di Pavia, essendo lo svincolo territorialmente in Pavia e non in Torre d'Isola, sono stati concordemente affidati nel 2010 alla Società Serravalle nell’ambito complessivo dei lavori sul raccordo A53. Durante il cantiere di rifacimento e adeguamento del Raccordo A53 non sono mai stati effettuati da parte delle ditte appaltatrici. Ovviamente dopo qualche anno di mancanza di manutenzione da parte di Milano Serravalle la situazione è diventata ingestibile; evidenziamo come in questi anni sui ponti di nostra competenza territoriale siamo intervenuti, mentre su quello di Massaua il Comune di Pavia non ha fatto altrettanto.

Dopo questa manutenzione straordinaria a carico di Serravalle la normale manutenzione sarà a carico di ANAS.

Si ringrazia e si augura buon fine settimana