Neve e ghiaccio - Aggiornamento

Pubblicato il 2 marzo 2018 • Viabilità

Si invita anche oggi la Cittadinanza a prestare massima attenzione alla guida: ieri sera sono passati ancora gli spargisale sulle strade comunali e le strade stamattina erano pulite, da meno di un'ora ha ricominciato a nevicare e appena lo spessore lo permetterà passeranno le lame a pulire. La provincia di Pavia come sapete non ha effettuato la salatura delle strade e ieri tardo pomeriggio abbiamo mandato una comunicazione di lamentela al Presidente Vittorio Poma il quale ha dopo neanche mezz'ora contattato il Sindaco telefonicamente scusandosi del disagio e sostenendo che ci sia stato un errore umano di un tecnico nella programmazione delle uscite degli spargisale. Promettendo al contempo che oggi il problema non si sarebbe ripetuto. Oggi sulla Provincia Pavese in edicola trovare un lungo articolo sui disagi con le scuse pubbliche del Presidente delle Provincia Vittorio Poma. Purtroppo però ieri ci sono stati diversi (troppi) incidenti e auto finite nei fossi proprio lungo le strade provinciali.

Si raccomanda ancora di utilizzare ove possibile le strade comunali o il Raccordo Autostradale. I tratti critici sono la strada provinciale tra Boschetto e Pavia, tra Casottole e Torre d'Isola capoluogo, tra Torre d'Isola capoluogo e Massaua. Ribadiamo che le strade provinciali sono ghiacciate.

L'Amministrazione Comunale

Articolo provincia pavese