Nuovo gestore del Trasporto Pubblico Locale - Rimborsi, orari e info utili

Pubblicato il 22 marzo 2018 • Mobilità

Si comunica alla cittadinanza che il 31 marzo 2018 è l’ultimo giorno di effettuazione del servizio urbano e di area urbana di Pavia da parte di LINE ed extraurbana (PMT e ARFEA).

I titoli di viaggio emessi da LINE e PMT non saranno riconosciuti validi dal nuovo gestore a decorrere dal 1°aprile 2018, pertanto gli utenti in possesso di abbonamenti con scadenza successiva al 31 Marzo possono chiedere il rimborso completo a LINE e PMT spa inerente il periodo di valore residuo.

Si raccomanda di non acquistare scorte di biglietti ordinari – integrati – turistici – carnet 10 viaggi che non possano essere utilizzati entro il termine del 31 marzo 2018.

I rimborsi dei titoli di viaggio avverranno secondo le seguenti modalità:

• biglietti ordinari – integrati – turistici – carnet 10 viaggi (Nessun rimborso)
  • abbonamenti settimanali – abbonamenti mensili – abbonamenti mensili senior (In scadenza naturale con la fine del servizio)
  • abbonamento ordinario trimestrale (Rimborso del 100% della quota parte del/dei mese/i residuo/i)
  • abbonamenti mensili studenti (Rimborso del 100% della quota parte residua dal 01 al 10.04.2018)
  • tessere di riconoscimento - E’ necessario richiedere la tessera di Autoguidovie, procedura gratuita fino al 30/04/18
  • titoli di viaggio IVOP ed IVOL, abbonamenti regionali integrati (Rimangono validi fino alla naturale scadenza anche con il nuovo gestore)

COSA FARE PER OTTENERE IL RIMBORSO:

I possessori degli abbonamenti devono spedire domanda di rimborso a decorrere dal 1° aprile 2018 a LINE Spa – Direzione amministrativa – Via Cavallotti n.62 – 26900 LODI, allegando IN ORIGINALE, quale condizione obbligatoria, il titolo di viaggio per il quale si richiede il rimborso e, ove prevista, la tessera di riconoscimento.

L’abbonamento deve risultare regolarmente compilato ed obliterato, dove applicabile. La richiesta di rimborso deve riportare l’indicazione dell’IBAN e l’intestatario del conto corrente. A tal fine si precisa che i rimborsi avverranno esclusivamente tramite bonifico bancario entro tre mesi dal ricevimento della richiesta.

E’ possibile richiedere il rimborso degli abbonamenti fino al 30 giugno 2018.

Le richieste saranno respinte in caso di mancanza del titolo di viaggio e della tessera di riconoscimento in originale e per quei titoli di viaggio di cui non è possibile accertare la validità in corso in quanto non integri o deteriorati.

VI invitiamo a contattare il nuovo gestore Autoguidovie per informazioni inerenti la nuova gestione e per l’acquisto di tessere ed abbonamenti nei seguenti modi:

Call center dalle 7 alle 20 (escluso festivi): 800 086567

WhatsApp via messaggi dalle 7 alle 20 (escluso festivi): 348 6349601

LINK UTILI:

IN ALLEGATO:

• Elenco rivendite autorizzate
  • Orario urbano linea 4/4A: feriali, del sabato e festivi (file separati)
  • Orario Extraurbano linea 92: feriali e sabato (file separati)
  • Tariffe urbane ed extraurbane
  • Brochure di avvio del servizio

ORARI:

Gli orari restano invariati

TARIFFE:

In allegato a questa pagina è possibile trovare tutte le tariffe urbane ed extraurbane, per gli studenti universitari sarà possibile acquistare il nuovo abbonamento urbano agevolato UNIPASS dal 1 Aprile 2018, per gli abbonamenti integrati per la provincia di Pavia, autobus e treno e regione lombardia è possibile visitare la pagina dedicata. Torre D'Isola rientra nell'area urbana 1, con biglietto ordinario a 1,70 Euro.

Brochure avvio del servizio - Info utili

Allegato 1.33 MB formato pdf