Nuovo scuolabus

Pubblicato il 29 marzo 2017 • Scuola

Comunichiamo che da Lunedì 3 Aprile il servizio scuolabus verrà svolto da una società esterna al Comune, Autoservizi Botti di Pavia, che si è aggiudicata la gara triennale con un costo annuo per il Comune di poco più di 26.000€.

Per motivi tecnico-normativi non poteva più il Comune svolgere il servizio con un proprio autista come accadeva in passato. Inoltre, il vecchio scuolabus verrà "rottamato" e sostituito con un nuovo mezzo Mercedes, omologato al trasporto di 30+2 alunni.

Alla fermata del bus da lunedì troverete ad accogliervi oltre al nuovo scuolabus anche un nuovo conducente accompagnato dalla nostra assistente Federica.

Cogliamo l'occasione per invitare tutti i genitori ad usufruire del nuovo servizio scuolabus, anche saltuariamente (costo di 20 buoni 10 €), in tal modo contribuirete a sostenere le onerose spese di gestione del servizio, abituando inoltre i bambini al trasporto collettivo.

L'Assessore all'Istruzione
Annalisa Dettori