Pozzi domestici - Un modo semplice per risparmiare

Pubblicato il 25 marzo 2017 • Edilizia

Da alcuni anni la Regione Lombardia, attraverso gli enti provinciali, ha semplificato le procedure autorizzative per lo scavo di pozzi per usi domestici di irrigazione dell'orto, dei giardini o per uso sanitario.

Il modulo unico da compilare, che necessita di marca da bollo, è l'unico atto necessario per richiedere l'autorizzazione di scavo di un impianto, il quale non prevede canoni di concessione successivi. Se abitate in zone urbanizate IC fuori dal parco del ticino (situazione verificabile online attraverso il sito del Comune di Torre d'Isola, sezione "Urbanistica - PGT"), non è necessaria la procedura autorizzativa aggiuntiva dell'Ente Parco.

Il modulo allegato a questo avviso deve essere compilato e consegnato presso la sede della Provincia di Pavia, per maggiori informazioni è possibile contattare gli uffici provinciali preposti. Il Comune di Torre d'Isola è comunque a disposizione dei cittadini per ogni chiarimento.

Allegati disponibili: Modulo pozzo esistente, Modulo Autorizzazione Pozzo da scavare

Buon fine settimana, il Tuo Comune

Modulo Pozzo Da Scavare