Scuole - Al via i lavori estivi di ristrutturazione 2017

Pubblicato il 21 luglio 2017 • Scuola • 27020 Torre d'Isola PV, Italia

La ristrutturazione completa dei bagni prevede: Smantellamento dell'esistente e ampliamento dei bagni, creazione di un terzo bagno per gli utenti con disabilità, per un totale di 7 WC maschili, 7 femminili ed 1 per persone con disabilità. I materiali sono stati scelti per permettere una igiene maggiore, grazie ai pavimenti ed alle pareti completamente lavabili.

- La realizzazione di una nuova aula scolastica e riarredo della biblioteca per garantire sufficiente spazio alle domande di nuovi iscritti (per una nuova prima) con nuovi arredi (regolabili), tinteggiatura di entrambi gli ambienti ed il rifacimento totale dei pavimenti.

- Il rifacimento della pavimentazione della palestra, della biblioteca, della nuova aula didattica, della bidelleria e degli spogliatoi con materiali igienici e duraturi.

La realizzazione degli spogliatoi della palestra, oggi assenti, e dei relativi servizi igienici fruibili per le attività scolastiche ed extrascolastiche.

I lavori comportano un impegno per il Comune di 81.000 €, comprensivo di oneri di progettazione e IVA. Questo intervento, sommato alle risorse impegnate nel 2016, porta l'investimento strutturale complessivo da parte del Comune sulle Scuole e sull'Asilo nido a 250.000€ in due anni.

I lavori in corso saranno ultimati entro l'inizio dell'attività didattica di settembre.