TARI 2017

Pubblicato il 29 settembre 2017 • Tributi

Si avvisa la Cittadinanza che sono stati consegnati in questi giorni gli F24 della TARI 2017, la prima scadenza è prevista per domani, 30 settembre, le altre al 31 ottobre e al 30 novembre. Ci teniamo a precisare che pagamenti svolti dopo la scadenza non sono oggetto di pagamento di mora, dato il ritardo nelle consegne da parte della ditta incaricata.
Inoltre, vi comunichiamo che, come potete vedere, la TARI nel 2017 è stata ulteriormente diminuita in media del 6-8%, grazie ad azioni di recupero dell’evasione e alla riduzione dei costi di smaltimento dei rifiuti indifferenziati. Tra il 2014 e il 2017 la tassa è stata ridotta in media del 10%.
Questo trend di riduzione però non potrà essere cofnermato nei prossimi anni se non si abbasserà il quantitativo di raccolta indifferenziata prodotta, e cioè se non riusciremo tutti insieme ad aumentare la percentuale di raccolta differenziata.
Infine, ricordiamo che chi possiede case sfitte non paga la TARI; le famiglie che effettuano il compostaggio domestico hanno uno sconto del 10%; da questo anno bar, ristoranti e negozi alimentari che effettuano il compostaggio hanno uno sconto del 15%.

Per informazioni potete contattare l'Ufficio tributi del Comune al numero 0382.407021 o recarvi allo sportello negli orari dedicati (mercoledì dalle ore 10:00 alle ore 12:00, venerdì dalle ore 09:00 alle ore 12:00)