Regione Lombardia

Anagrafe, Stato Civile, Elettorale e Leva

Ultima modifica 23 marzo 2017

Responsabile di procedimento: Luisa Maria Broggi

Servizi: Carte di identità, domande di iscrizioni anagrafiche, certificazioni anagrafiche, diritti politici, lista elettorale, albo scrutatori e presidenti di seggio, adempimenti obblighi di leva.

Mail: luisa@comune.torredisola.pv.it

Telefono: 0382 407021

 

NEWS:

Referendum del 28/05/2017 - Avviso per elettori AIRE nella sezione news del sito e in home page.

 

CARTA D'IDENTITÀ:

Il rinnovo può avvenire anche 6 mesi prima della scadenza. Può essere omessa ogni indicazione relativa allo stato civile (celibe, nubile, divorziato, ecc.) salvo specifica richiesta dell'interessato.  Il cittadino non residente può ottenere la carta di identità dal Comune previa richiesta di nullaosta al rilascio al comune di iscrizione anagrafica. Il cittadino straniero può ottenere la carta di identità purché residente nel Comune e munito di regolare e valido permesso di soggiorno

È necessario presentarsi all'Ufficio Anagrafe muniti dei seguenti documenti: 

Rinnovo - N. 3 fotografie formato tessere recenti, tutte uguali e a capo scoperto; 
mezzo di identificazione (documento equipollente o carta di identità scaduta, o due testimoni non parenti); Per le carte di identità per i cittadini minorenni è necessaria la firma di ENTRAMBI i genitori o di chi ne fa le veci; 

Dupplicato - Per la richiesta di dupplicato è necessario presentare la denuncia di smarrimento o furto (rilasciata dai Carabinieri o Questura), oltre al necessario richiesto per il rinnovo come sopra.

 

MATRIMONIO CIVILE - Iter procedurale:

Prima di presentare la domanda deve essere verificata la disponibilità dei luoghi atti alla cerimonia. Per utilizzo della sala consiliare e della Chiesetta di Santa Sofia rivolgersi agli uffici comunali 0382/407021 mentre per utilizzo sala presso Villa Botta Adorno rivolgersi a Marta Morelli di Popolo 389/8366064

Verificata la disponibilità, va presentata domanda all’Ufficio Stato Civile (scaricabile dal sito del Comune www.comune.torredisola.pv.it allegando ricevuta del pagamento della tariffa ove prevista, come da tariffario annesso alla domanda e con le coordinate bancarie o c/c/ postale riportate nella domanda

 

Per ulteriori informazioni e chiarimento rivolgersi all’Ufficio Stato Civile 0382/407021 (Luisa) oppure tramite e-mail luisa@comune.torredisola.pv.it

Informazioni CONVIVENZA DI FATTO

Allegato 246.00 KB formato pdf
Scarica

Informazioni Unioni Civili dello stesso sesso

Allegato 212.00 KB formato pdf
Scarica

Modulo domanda Convivenza di Fatto

Allegato 555.00 KB formato pdf
Scarica