Asilo Nido Comunale

Ultima modifica 22 marzo 2017

L’Asilo Nido “Tipi Vispi” è uno dei fiori all’occhiello dei Servizi offerti dal comune di Torre d'Isola.

E’ situato a pochi passi dalla Sede del Municipio e disponi di ampio parcheggio. La struttura, indipendente, con superficie coperta di circa 200 mq, è articolata su sei diversi ambienti attrezzati per ospitare i bimbi da zero a tre anni, organizzati per le diverse fasce di età e le diverse esigenze. Completano la struttura i servizi: bagni, cucina, dispensa, ufficio ed un vasto giardino che circonda la struttura. La recente ristrutturazione e l'edificio moderno garantiscono spazi accoglienti, completamente a norma, ben attrezzati e colorati.

Il nostro Asilo Nido può ospitare fino a 35 bimbi. Oltre la bellezza e l’accoglienza della struttura (gli ambienti interni e l’esterno sono stati recentemente tinteggiati con colori caldi, scelti professionalmente), le caratteristiche principali che consentono il salto di qualità del Nido sono: la cura dell’alimentazione e l’assistenza educativa.

I pasti vengono preparati all’interno della struttura ed il personale di cucina, cuoca in testa, si occupa personalmente della scelta degli alimenti. Il menù segue le indicazioni da “protocollo ASL”.

I Bimbi sono assistiti da cinque diverse educatrici, coordinate dalla coordinatrice educativa e pedagogica. Il Team, esperto e coeso, garantisce un alto livello di professionalità che consente di trasferire serenità, tranquillità e fiducia ai Genitori.

L’Asilo Nido è aperto dal lunedì al venerdì, dalle 7.30 alle 18.00.

Tipi Vispi è Social, segui la struttura su Facebook!

Approvazione graduatoria 2017/2018

Allegato 1.95 MB formato pdf