Nuovo PGT - Costruiamo Assieme il Nostro Futuro!

Ultima modifica 2 ottobre 2017

PARTECIPA ALLA STESURA DEL NUOVO PGT!

Il 09/06/2017 è stato dato avvio al procedimento di redazione del nuovo Piano di Governo del Territorio e il 27/9/2017 si è tenuta la prima assemblea pubblica con la cittadinanza e con i professionisti incaricati alla stesura del Piano, in cui si è illustrato lo stato attuale del territorio, le previsioni contenute nel precedente strumento di pianificazione (del 2012),  il contesto più vasto in cui operiamo, le opportunità offerte.

L’obiettivo è quello di intraprendere un percorso condiviso delle scelte di pianificazione urbanistica e tracciare le linee guida per il futuro del nostro paese.

Come si può vedere dalla presentazione questo primo incontro si è concluso con alcune domande aperte (Quale identità per questa comunità?  Quali i motivi per risiedere in questo comune?  Cosa rappresenta il Parco del Ticino per gli abitanti?) e numerosi spunti di riflessione, sui quali alcuni cittadini hanno chiesto di poter contribuire inviando proposte o aprendo temi di approfondimento.

Per facilitare questi interventi, raccogliere i contributi e le proposte dei cittadini e indirizzarli nel modo migliore abbiamo aperto questa casella E-Mail: pgt@comune.torredisola.pv.it

Per chi lo desidera, è disponibile anche un modulo online per la presentazione dei contributi.

Vi chiediamo cortesemente, nella compilazione, di lasciare il vostro nominativo e l’indirizzo E-mail, vi chiediamo inoltre uno sforzo di sintesi. Non vi risponderemo a stretto giro di posta, ma daremo riscontro del ricevimento e garantiamo che le proposte saranno vagliate e discusse nel corso dei successivi incontri.

Desideriamo specificare che questo non sostituisce ma si affianca all’invio delle canoniche ‘osservazioni’, riguardanti prettamente interessi a carattere privato.

CLICCA QUI PER VEDERE LE CARTELLE DEI MATERIALI UTILI AI CITTADINI (Materiale proiettato alle assemblee e altri documenti)

CLICCA QUI PER INVIARE CONTRIBUTI E PROPOSTE - Modulo Online

Delibera Avvio Procedimento