Genitori social

Pubblicato il 15 marzo 2019 • Comune 27020 Torre d'Isola PV, Italia

Si comunica che martedì 26 alle ore 21 si terrà una serata presso le scuole sul tema della “genitorialità digitale”, un incontro rivolto ai genitori organizzato dal Comune, dall'Associazione Genitori per la Scuola di Torre d'Isola in collaborazione con il Centro Educazione Media di Pavia. Qui sotto maggiori info:

GENITORI SOCIAL
Cosa fanno bambini e adolescenti online?
Cosa sono le relazioni negative online?
Quali traiettorie educative per i genitori di oggi?

Un momento di scambio e condivisione tra adulti, che a diverso titolo si occupano di educazione, per riflettere insieme su come è possibile favorire la crescita dei nostri figli, come cittadini attivi e responsabili sia nel mondo reale che in quello digitale.
L’obiettivo è condividere idee e modalità per aiutare i figli che nascono nel mondo digitale a “stare bene online”, sapendo cogliere a pieno le potenzialità della rete, ma anche essendo più consapevoli dei differenti rischi che il mondo di Internet può presentare.

L’incontro sarà tenuto da:
Dott.ssa Alexandra Berndt, esperto di didattica digitale
Dott.ssa Valentina Percivalle, psicologa e psicoterapeuta