Giornata del Verde Pulito 2018 - Domenica 15

Pubblicato il 9 aprile 2018 • Territorio

Come ogni anno arriva la giornata dedicata al Verde Pulito e alla pulizia dell'ambiente che ci circonda, questo anno è programmata per domenica prossima, domenica 15 Aprile.
In ogni frazione ci sarà una squadra guidata da un rappresentante del Comitato Civico che dalle 16,00 alle 18,00 si attiverà per raccogliere le immondizie lasciate per strada dando un esempio di civiltà e amore per il nostro ambiente.

L’obiettivo è di sensibilizzare famiglie e ragazzi all’attenzione e alla cura del nostro ambiente. Un bene prezioso da conservare per il futuro anche per incentivare l’eco-turismo nel nostro territorio contribuendo così alla sua valorizzazione e allo sviluppo economico.
Saranno creati dei gruppi di volontari per ogni frazione con un referente del Comitato Civico che coordinerà l’attività del gruppo e la raccolta dei rifiuti.

L’appuntamento è per domenica 15 Aprile ore 16 in ogni frazione muniti di guanti a protezione delle mani, il resto lo metterà a disposizione il Comune che organizzerà anche il successivo ritiro dei sacchi da parte dell’ASM. Al termine della giornata, circa alle 18, nel piazzale del campo sportivo porteremo tutti i sacchi raccolti.
A seguire ci sarà un rinfresco dolce/salato al baretto del campo a cura della Onlus Torre d’Isola solidale.
Chi volesse partecipare telefoni al n° 340.2509475 Roberto, per accordarsi su dove e come.

Grazie a tutti
L'Amministrazione Comunale