Bando di finanziamento a fondo perduto “impresa ecosostenibile e sicura”

Pubblicato il 22 dicembre 2018 • Artigianato

Regione Lombardia ha approvato l’emanazione di un bando rivolto alle piccole imprese commerciali ed artigianali per finanziare l’incremento della sicurezza e la riduzione dei consumi energetici e dell’impatto ambientale.

L’agevolazione consiste in un contributo a fondo perduto pari al 50% delle spese ammissibili fino ad un massimo di 5.000 € per la sicurezza e di 10.000 € per il risparmio energetico.

Come si può desumere dalla delibera allegata (D.g.r. 11 dicembre 2018 - n. XI/971), gli interventi ammissibili a contributo sono diversi e, benché non siano strettamente di competenza dei Comuni, possono rivestire un particolare interesse soprattutto laddove il sostegno ad attività commerciali e artigianali è vitale per le comunità e la diminuzione dei consumi energetici, oltre ad essere ambientalmente positiva, può costituire anche un elemento di riduzione dei costi di gestione.

LINK BANDO