Un’azione preziosa: il bonus bebé

Pubblicato il 30 dicembre 2016 • Sociale

Buongiorno,
con piacere vi comunichiamo l'avvio di un nuovo servizio per rendere la nostra comunità migliore e per cercare di semplificare la vita quotidiana. Se l’anno scorso abbiamo avviato il servizio di consegna pasti a domicilio per le persone più fragili, un servizio molto apprezzato e che, grazie al lavoro delle cuoche della scuola, è di una qualità notevole; adesso introduciamo un nuovo strumento grazie ai fondi stanziati a bilancio nei mesi passati: il bonus bebè.

Alle famiglie residenti che hanno avuto un bimbo nel 2016 e che presentano un indicatore ISEE minore o uguale a 20.000€ l’anno, il Comune eroga un bonus di 480€ (in un’unica soluzione, pari a 40€ al mese) da spendere solo esclusivamente per prodotti di prima necessità propedeutici alla crescita del bambino nel suo primo anno di vita, dai pannolini alle pappe, al latte, ecc. Si può passare in Comune da lunedì 9 gennaio e chiedere agli uffici il modulo per la richiesta di erogazione del bonus al quale bisognerà allegare la certificazione ISEE in corso di validità. Il bonus viene erogato dal nuovo anno per i nati del 2016.

Inoltre non è una azione una tantum valida solo per i nati del 2016, ma ogni anno d'ora in poi saranno erogati 480€ alle famiglie dei nuovi nati e potranno spenderlo in esercizi commerciali convenzionati, come la farmacia del nostro paese.

Sperando che questa nuova azione sia apprezzata da molti, ne approfittiamo per augurarvi buon Anno.

L'Amministrazione Comunale