Allerta Neve - 30 Gennaio 2019

Pubblicato il 29 gennaio 2019 • Mobilità , Protezione Civile

Si comunica che è stata emanata un allerta meteo moderata di livello "attenzione" in vista delle possibili nevicate. Sono quindi nuovamente in azione i mezzi spargisale, come da prassi le lame saranno messe in azione solo se le precipitazioni nevose supereranno i 5 Cm al suolo.

Stralcio di comunicato regionale:

"Nelle prime sei ore di domani, deboli nevicate possibili su tutti i settori (ad esclusione della pianura orientale), tendenti a diventare più diffuse tra le ore 6:00 e le ore 12:00 quando coinvolgeranno anche la pianura centrale. Considerata la quota dello zero termico prossima al suolo saranno possibili accumuli di 3-5 cm sulle zone di pianura occidentali, più probabili su Lomellina-Pavese. Nella seconda parte del giorno rapida attenuazione delle nevicate sulla pianura e settori Alpini e Prealpini centro-occidentali, nevicate ancora diffuse sull'Appennino Pavese e fascia collinare limitrofa dove a fine giornata saranno possibili accumuli localmente superiori ai 10 cm;"

Avviso PC Lombardia - Neve 29 gennaio 2019