Agevolazioni tariffa acqua

Pubblicato il 9 febbraio 2019 • Ambiente

Si comunica che, a seguito dell’ultima Assemblea dei Sindaci e su disposizione dell’Autorità di Regolazione (ARERA), si sta modificando la tariffazione del servizio idrico in provincia di Pavia con l’inserimento di scaglioni di consumo che prevedono, per le UTENZE DOMESTICHE RESIDENTI, un’agevolazione dei consumi più bassi, con una tariffa scontata del 20% e tariffe crescenti al crescere del consumo annuo per persona, con l'obiettivo quindi di ridurre i consumi e agevolare chi consuma meno.

Gli scaglioni di consumo sono determinati in base alle persone fisiche (i componenti del nucleo familiare risultanti all’anagrafe comunale) che sono servite da ciascuna utenza domestica residente.

Al fine di consentire la corretta applicazione della tariffa è necessario comunicare a Pavia Acque il numero di persone componenti del nucleo familiare servite da ogni utenza.

Vi invitiamo a provvedere a tale segnalazione inserendo, possibilmente entro il 15 febbraio 2019, i dati direttamente nel sito www.paviaacque.it andando nella sezione “area Utenti” e cliccando su “Dati per scaglioni e fatturazione elettronica” oppure inviando il modulo allegato debitamente compilato, datato e firmato, a Pavia Acque:
    •    via e-mail all’indirizzo anagrafica@paviaacque.it
    •    via fax  al n. 0382.434790
    •    mediante consegna presso uno degli sportelli territoriali di Pavia Acque

Roberto Casimiro Veronesi

Avviso e modulo PDF