Centro sportivo - Nuovo impianto di illuminazione

Pubblicato il 5 aprile 2019 • Sport 27020 Torre d'Isola PV, Italia

Il nuovo impianto di illuminazione del campo da calcio comunale e dell'area feste del centro sportivo sono stati ultimati. L'intervento ha permesso di adeguare un impianto ormai obsoleto, di aumentare l'illuminazione al suolo e introdurre strumenti innovativi quali il telecontrollo con ricerca guasti e la gestione dell'impianto tramite cellulare.
I costi di manutenzione e  le spese in energia elettrica saranno inoltre ridotte del 75%.
L'investimento complessivo, di oltre 30.000 euro, sarà pagato dal Comune mediante canone nei prossimi 5 anni e ammortizzato grazie risparmio energetico stesso. La soluzione scelta è quella del noleggio a lungo termine, che agevola il Comune nell'investimento e include la garanzia a lungo termine.