Gita sociale per visita a Isola del Garda e Limone

Pubblicato il 8 aprile 2019 • Turismo

Segnaliamo questa gita sociale organizzata dall'Associazione Torre d'Isola Solidale Onlus, per Sabato 27 Aprile.
La gita si svolgerà in giornata e prevede la visita dell'Isola del Garda e della località Limone.

PROGRAMMA GIORNATA
Partenza dalle varie località agli orari indicati nel volantino e raggiungimento di SALO’. Durante il percorso, sosta in autogrill per un caffè.
Arrivo a Salò verso le ore 09.15. Imbarco del gruppo per l’ISOLA DEL GARDA, luogo di rara bellezza, ricca di storia e suggestioni paesaggistiche, oggi di proprietà della famiglia Borghese-Cavazza.
La visita guidata durerà circa 2 ore durante le quali scopriremo i magnifici giardini all’inglese e all’italiana, tre sale dell'elegante villa dei primi del 1900 in stile neo-gotico veneziano, la storia del luogo e dei personaggi che lì hanno abitato. Al termine, aperitivo sulla terrazza della villa, con assaggio anche di olio.
Rientro in barca a Salò e pranzo libero nella cittadina (vedi “Proposta per il Pranzo” nel retro pagina).
Alle ore 14.30 partenza con nostro pullman per LIMONE. Al nostro arrivo incontro con la guida e visita alla bellissima località, una delle mete preferite, anche in inverno, dai turisti tedeschi e del nord Europa.
Limone è un antico paese con angoli suggestivi, pittoreschi. Le sue vecchie case colorate, che si stringono intorno al grazioso porticciolo, hanno conservato la tipica atmosfera di villaggio di pescatori. Le limonaie, coltivate in terrazzi sopra l'abitato, durante la lunga fioritura, profumano l'aria in concorrenza con gli intensi profumi dei gelsomini, del caprifoglio e del pitosforo, mentre colorate cascate di Bougainville rallegrano le facciate. Ristoranti, pizzerie, gelaterie, bar, piccole botteghe curate in tutti i particolari, rallegrano la passeggiata a lago, sottolineando la tendenza alla serenità ed al relax del paesaggio. In spazi limitati, là dove anche il sole fatica ad illuminare finestrelle, balconcini e misteriose volte, il colore dei gerani e del glicine, fa di Limone un paese incantato.
Non mancherà la visita guidata alla LIMONAIA MUSEO DEL CASTEL ove vengono coltivate 60 piante di agrumi diversi, dai limoni agli aranci, dai cedri ai pompelmi, dai kumquat ai mandarini.
Al termine, tempo libero per circa 1 ora. Alle ore 18.45 partenza per rientro. Durante percorso sosta in autogrill per la cena libera. Arrivo previsto a Torre d’Isola per le ore 21.30.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE INDIVIDUALE: Euro 90,00
La quota comprende: viaggio a/r con pullman GT con n. 2 autisti – assicurazione individuale – noleggio radioline Vox Tour (audio guide) – ingresso, tour guidato e aperitivo all’Isola del Garda compreso trasporto con imbarcazione privata a/r all’Isola (Euro 31) – ingresso alla Limonaia del Castel (Euro 2) - servizio di 2 ore di guida turistica a Limone S.G.
Iniziativa soggetta al versamento della quota associativa 2019 (Euro 10 / adulto)
PROPOSTA per il PRANZO: possibilità di pranzare tutti insieme al Ristorante Caprice Uno di Salò situato dinnanzi al luogo di imbarco per l’Isola del Garda, quindi sul lungolago e in una posizione per noi molto comoda. Il ristorante (come tutti gli altri ristoranti di Salò) offre solo menù alla carta (quindi no “menù di gruppo” prestabiliti)
Qualora interessi questa proposta, siete pregati di comunicarlo all’iscrizione.

Le iscrizioni sono aperte e si riceveranno sino ad esaurimento dei posti pullman contattando ROBERTA TAVAZZANI (cell. 333 6191099 - tel. 0382 407007). Posti limitati per obbligo di uso pullman da 30 posti (causa impossibilità dei pullman più grandi di raggiungere Limone S.G.)

Volantino gita PDF