Nuovo Piano di Governo del Territorio: istruzioni per l’uso

Pubblicato il 29 marzo 2019 • Edilizia

L’Amministrazione Comunale invita tutti gli interessati Venerdì 12 aprile ore 9.30, presso la Sala Consiliare, all’incontro pubblico "Nuovo Piano di Governo del Territorio: Istruzioni per l’uso"

Dopo il percorso avviato nel luglio del 2017, lo scorso 27 febbraio si è concluso l’iter di approvazione del nuovo piano di governo del territorio, che ha modificato le regole degli interventi sul patrimonio edilizio esistente nel paese e nelle sue frazioni, sul paesaggio e sulle aree agricole.
Per spiegare i nuovi strumenti del Piano che, pur riducendo il consumo di suolo e riequilibrando il rapporto tra l’abitato e le zone agricole e naturalistiche, offre occasioni reali di ampliamento dell’abitato esistente (al fine di agevolare i residenti), l’Amministrazione ha programmato un momento di approfondimento aperto a tutti e rivolto in particolare ai tecnici che operano sul territorio.
L’Amministrazione Comunale invita pertanto i cittadini, le imprese e i professionisti a un incontro con i tecnici, allo scopo di conoscere le  opportunità offerte dal nuovo piano, approfondendo i suoi principi, le innovazioni introdotte e i meccanismi di applicazione, a partire da esempi pratici.

Locandina PGT JPG

Allegato 857.00 KB formato jpg