Sportello informativo e di orientamento al lavoro

Pubblicato il 11 gennaio 2019 • Lavoro 27020 Torre d'Isola PV, Italia

Si comunica che dal prossimo martedì 15 gennaio e per ogni martedì seguente, dalle 10 alle 12, sarà operativo, presso il Comune di Torre d’isola, lo Sportello Lavoro, un punto di ascolto e di orientamento che avrà il compito di favorire il contatto fra i cittadini in cerca di occupazione e le aziende che cercano personale.

Lo Sportello Lavoro, che sarà operativo due ore la settimana, si avvarrà della collaborazione di un operatore volontario esperto reperito dal Comune e sarà coordinato dalla Sezione Provinciale ACLI di Pavia e dal Circolo ACLI di Vigevano.

Il servizio è attivo già da due anni in sette comuni della provincia di Pavia: Dorno, Gropello Cairoli, Pieve Albignola, Scaldasole, Villanova d’Ardenghi, Zerbolò, Carbonara Ticino.

I servizi forniti ai cittadini sono i seguenti:
1. Dare sostegno alle persone disoccupate o in cerca di prima occupazione: informazioni generali e supporto nella ricerca mirata di un’occupazione
2.Supportare gli utenti dello Sportello Lavoro nella stesura corretta del curriculum vitae, di lettere di presentazione o nella simulazione di colloqui
3. Creare una rete di cooperazione tra l’utente e gli enti pubblici o privati, cogliendo le problematiche concrete e le possibili soluzioni e valorizzando tutte le risorse territoriali  (servizi, volontariato, reti di quartiere, ...)

Chiunque necessitasse informazioni potrà recarsi in Comune direttamente il martedì mattina, a partire da settimana prossima, o contattare gli Uffici al numero 0382.407021.

Logo sportello

Allegato 291.00 KB formato jpg