Descrizione
Venerdì 1 marzo proiezione del docu-film "Scaltri ingenui. La salvezza è negli occhi di chi guarda", diretto da Fabio Longagnani (giovane regista cresciuto a Torre d'Isola!), che racconta, attraverso la voce di alcuni ospiti, la vita all’interno della comunità Casa del Giovane di Pavia e le storie di alcuni dei tanti che sono transitati da lì. Si parlerà di fragilità, di giovani, di crescita.
L'obiettivo del docu-film è quello di abbattere gli stereotipi e i pregiudizi legati ai giovani con problemi di tossicodipendenza, per mostrare come le persone, se valorizzate, possono mostrare una bellezza nascosta che bisogna saper vedere. (Recensione di VITA)
Un ragazzo può impegnarsi e fare il suo percorso, ma finché la società lo vede solo come un tossico non ci può essere salvezza: il nostro scopo è cambiare lo sguardo, mostrare chi sono davvero queste persone (ci racconta il regista Fabio Longagnani)
La proiezione, organizzata dal Comune e dalla Parrocchia, è venerdì 1 marzo alle ore 18.30 presso l'Oratorio. Prima e a seguire i 45 minuti di filmato ci sarà la testimonianza di alcuni ragazzi e del responsabile Simone Feder. Per chi vorrà poi ci sarà una cena in condivisione.
Vi aspettiamo
Il Sindaco
Roberto Casimiro Veronesi
A chi è rivolto
Tutti, dall'età adolescenziale
Date e orari
01 mar
01
mar
Costo
Gratuito
Punti di contatto
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 24 febbraio 2024, 09:58