Descrizione
Buongiorno e buona Pasqua a tutti,
vi invitiamo a mettere in agenda questa serie di appuntamenti culturali che si terranno alla Chiesetta di Santa Sofia. L’organizzazione del programma di eventi la dobbiamo come sempre all’irrefrenabile dinamismo del nostro concittadino Paolo Sorice, Direttore Artistico della rassegna, che per tutto l’anno ha mosso mari e monti per portare a Torre d’Isola personaggi di alto livello, in collaborazione con l'Associazione Comitato Civico per Torre d'Isola e dal Comune di Torre d'Isola. Una rassegna che anno dopo anno si arricchisce sempre più con eventi rilevanti e un pubblico sempre più ampio.
Il Sindaco
Roberto Casimiro Veronesi
LA RASSEGNA DI ARTE MUSICA “LA POESIA DI SANTA SOFIA”
Chiesetta di Santa Sofia – Torre d’isola
Dedicata a Gianfranco Marra, Salvatore Aquilano, Mario Stefanelli e Lele Zoncada
25-26-27 aprile Venerdì 25 ore 16 inaugurazione Mostra di pittura collettiva “Intrecci” con Paola Bianchinelli, Giuliana Perina e Antonella Galati; ore 18 concerto “Blowing on strings” un viaggio attraverso la tradizione jazzistica con Mattia Cigalini (sax) e Micaela Martini (chitarra).
Domenica 27 ore 18 concerto dei Red velvet Trio “La canzone d’autore incontra il Jazz” con Sofia Trisolino (voce), Cristiano Callegari (pianoforte) e Dario Gravina (tromba).
Venerdì 2 maggio ore 21 concerto in piazza TRIBUTO a LUCIO BATTISTI con La Collina dei Ciliegi nella nuova piazza di Torre d’Isola (attivo servizio bar). 3-4 maggio Sabato 3 ore 16 inaugurazione Mostra fotografica Jazz “Sound Insubria” di Edmondo Canonico; ore 18 concerto di Simone Mauri (clarinetto basso ed elettronica).
10-11 maggio Sabato 10 ore 16 inaugurazione Mostra di pittura: “Memoria di sè” di Paola Ricevuti; ore 18 concerto “RESPIRO” di Fausto Beccalossi (fisarmonica) e Joe Pisto (chitarra).
17-18 maggio Sabato 17 ore 16 inaugurazione Mostra di pittura: “Architetture Pavesi Souvenir” di Rinaldo Melani e Rosina Tallarico; ore 18 concerto “Passavamo sulla Terra leggeri” di Bebo Ferra (chitarra).
Domenica 18 ore 18 concerto “Omaggio alla canzone d’autore milanese e internazionale” con Alberto Tava (voce e chitarra) e Daniele Rognoni (sax).
Venerdì 23 maggio ore 18 concerto per organo e violino con Claudia Vignani e Silvia Colli presso la Chiesa Santa Maria della Neve a Torre d’Isola (Organo Fratelli Lingiardi anno 1907 – Op. N° 254).
24-25 maggio Sabato 24 ore 16 inaugurazione Mostra di pittura: “CROMA/TICO” di Paolo D’Aloisio; ore 18 concerto “Latitudini” con Massimo Rinaldi (percussioni e palmas), Stefano Macrillò (mandoloncello e chitarra) e Fabiana Menici (danza e coreografia).
Domenica 25 ore 18 concerto in sax solo di Paolo D’Aloisio.
31 maggio - 1-2 giugno Sabato 31 ore 16 inaugurazione Mostra: “Paesaggi di anime e corpi” di Federica Rindone e Giulia Marinoni Marabelli; ore 18 concerto “Flamenco De Concierto” con Juan Lorenzo, Federico Pietroni e Pablo Cocci (trio chitarre).
Domenica 1 ore 18 concerto “Oh bene mio... Passione semiseria e divertissement in polifonia” di Associazione Corale Polifonica “San Colombano” di Santa Giuletta, direttore Paolo Cambieri.
Lunedì 2 ore 18 spettacolo “I balli di una volta” con I musici del Naviglio.
Tutti gli eventi sono gratuiti, gradita un’offerta consapevole. Direzione artistica di Paolo Sorice con la collaborazione di Paolo Cambieri. Le mostre seguiranno l’orario: 10 – 12 e 16 – 19
A cura di
Allegati
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 18 aprile 2025, 12:46