TARI 2021
Ultima modifica 19 novembre 2021
I contribuenti troveranno una lettera rinnovata nei contenuti e con più informazioni utili, le principali novità sono:
Cronologia degli ultimi tre anni, con relativo importo pagato o ancora da saldare.
Conguaglio relativo agli eventuali svuotamenti del Secco Residuo oltre la soglia prepagata (12) avvenuti nel 2020.
Elenco dei contenitori assegnati alla propria utenza e numero degli svuotamenti effettuati l'anno precedente.
Per segnalare eventuali errori contenuti nella propria bolletta è possibile contattare il concessionario STAT Servizi tramite i seguenti riferimenti:
03311858805
comuneditorredisola@statservice.it
ambiente@comune.torredisola.pv.it - Per informazioni inerenti la tariffa o la lettura della bolletta ricevuta
Oppure accedendo alla propria area riservata con PIN e Password ricevuti via posta con i ruoli TARI e IMU tramite il PORTALE DEL CONTRIBUENTE o compilando il FORM ONLINE
NOTA: nel 2021 le tariffe fisse e variabili hanno subito un riequlibrio di legge, la parte inerente i componenti del nucleo familiare è diminuita, mentre è aumentata la componente fissa riferita alla metratura dei cespiti.
La tariffa per le utenze domestiche, al netto degli svuotamenti 2020 a conguaglio, è mediamente diminuita o rimasta invariata. Attenzione quindi alla interpretazione degli importi scritti in bolletta.
La bolletta è aumentata? Può essere motivato dalle seguenti casistiche:
Hai delle letture (svuotamenti) del Secco Residuo 2020 oltre la soglia gratuita da saldare (vedi la sezione apposita della bolletta), questo importo viene inserito nel totale 2021.
Il tuo nucleo familiare è cambiato, il numero di componenti incide molto sulla bolletta.
Hai richiesto dei contenitori aggiuntivi rispetto alla dotazione standard, come Carta o Vegetale (vedi sezione apposita della bolletta).