Ambulatorio medico

26 luglio 2024

Ambulatorio medico

Buongiorno,
si comunica che per scelta del Medico di Medicina Generale, Dott.ssa Lucilla Grazioli, il servizio di ambulatorio di Torre d'Isola terminerà con il mese di agosto, questa scelta è personale della Dottoressa anche se chiaramente ha ricadute su tutti noi, Cittadini e pazienti.

Il problema nasce dalla volontà della Dottoressa di mantenere anche l'ambulatorio a Pavia e quindi l'impossibilità per lei di proseguire nel pagare due affitti in contemporanea per due spazi ambulatorio.

L'Amministrazione, da aprile 2023, con l'avvio del cantiere della nuova piazza e del nuovo poliambulatorio, ha garantito la continuità dell'ambultorio in paese con la predisposizione del container in via Risorgimento (con un costo per l'ente pubblico pari a otto volte l'introito dell'affitto pagato dal medico...). Oggi, al momento della possibilità di entrare nei nuovi spazi del poliambultorio, scopriamo che la Dottoressa preferisce tenere solo l'ambulatorio a Pavia.

L'abbiamo scoperto ieri pomeriggio, come potete immaginare siamo spiazzati. Anche perché la motivazione di tale scelta è di natura prettamente economica. Senza voler fare i conti in tasca a nessuno, riteniamo che il pagamento di un affitto di poche centinaia di euro al mese sia nelle possibilità di tutti, soprattutto in un contesto di poliambulatorio nuovo ed efficiente con anche la presenza della farmacia.

Ci siamo attivati oggi stesso per individuare un nuovo Medico di Medicina Generale: la volontà dell'Amministrazione, con il progetto prima e la realizzazione poi del poliambulatorio, è sempre stata quella di garantire il servizio al Cittadino. Ringraziamo la Dottoressa per il servizio svolto finora.