5 per mille alle Associazioni del tuo paese

Scegli di dare il 5 per mille alle associazioni di Torre

30 maggio 2024

5 per mille alle Associazioni del tuo paese

Una piccola azione che non ti costa nulla ma che sosterrà le attività che vengono svolte nel tuo paese, grazie in particolare alle Associazioni di volontariato.

Ecco quali sono le tre Associazioni e come fare per destinargli il 5 per mille quando compilate la vostra dichiarazione dei redditi (CUD o il modello 730 o il modello Unico):

1) Associazione Torre d'Isola Solidale APS. Nelle apposite sezioni destinate al 5 per mille firma nel riquadro "Sostegno del volontariato" e indica il codice fiscale: 02159940184. Lo utilizzeranno per sviluppare le attività che ogni anno promuovono: attività culturali e feste, trasporto anziani e di persone fragili, solidarietà sociale.
2) Circolo Amici dell'Oratorio di Torre d'Isola Onlus. Nelle apposite sezioni destinate al 5 per mille firma nel riquadro "Sostegno alle Assocazioni sportive dilettantistiche" e indica il codice fiscale 96072360181. Lo utilizzeranno per sviluppare le attività organizzate dall'Oratorio della Parrocchia di Torre d'Isola: attività culturali, aggregative, feste per grandi e piccini.
3) Associazione Sportica Dilettantistica Real Torre. Nelle apposite sezioni destinate al 5 per mille firma nel riquadro "Sostegno alle Assocazioni sportive dilettantistiche" e indica il codice fiscale 02323580189. Lo utilizzeranno per sviluppare le attività sportive dei più piccoli.

Inoltre è possibile per chi lo volesse destinare il 5 per mille al Comune, per sostenere i servizi e i progetti in favore di anziani, portatori di handicap, minori e famiglie in difficoltà. Il codice fiscale da utilizzare in questo caso è: 80000930182. Per scegliere il tuo Comune di residenza quale destinatario del 5 per mille è sufficiente firmare nel riquadro che riporta la scritta "Attività sociali svolte dal Comune di residenza del contribuente". In questo caso però non potrai darlo a un'associazione di volontariato. La scelta è alternativa: puoi scegliere tra una delle tre associazioni del tuo paese oppure il tuo Comune.

Con poco a volte si può fare tanto. Dona il tuo 5 per mille, non ti costa nulla.