Interventi di asfaltatura

Lavori pubblici in corso e programmati sulla viabilità

Data :

25 maggio 2024

Interventi di asfaltatura

Buongiorno,
l'Amministrazione Comunale sta asfaltando il cavalcavia che collega la frazione Boschetto con il capoluogo, i lavori termineranno martedì. Questo intervento programmato per giugno viene eseguito in leggero anticipo. Il costo totale di 35.000 euro, per metà a carico di un privato.

Inoltre, sono stati assegnati i lavori per:
- rifacimento della rete di raccolta delle acque meteoriche e successiva sistemazione di via Verdi (Sette Filagni)
- rifacimento della rete di raccolta delle acque meteoriche e successiva riasfaltatura delle strade via Golgi - via Volta - via Spallanzani - via Salvo D'Acquisto, il parcheggio della Riviera (Casottole)
- rifacimento della rete di raccolta delle acque meteoriche e successiva riasfaltatura di via Valtanturla (Sanvarese).
Inizio lavori 21 giugno, termine fissato in settembre. Costo totale delle opere di euro 351.364, finanziate al 100% con contributo a fondo perduto del Ministero degli Interni.

Settimana prossima saranno assegnati anche i lavori di collettamento acque meteoriche e riasfaltatura di tutta la zona industriale. Costo totale delle opere di euro 342.398, finanziate al 100% con contributo a fondo perduto dal Ministero degli Interni. Inizio lavori a settembre.

Infine sono state programmate e finanziate, ma sono ancora da assegnare, le riasfaltature di via Scaldasole e Don Maestri (Massaua), via Pagani (Torre), strade del Villaggio dei Pioppi (Campagna), e tutta Santa Sofia.
A breve sarà anche sottoscritto l'accordo di programma tra Comune di Torre d'Isola e Provincia di Paiva per la riasfaltatura della Strada Provinciale tra Torre e Massaua, SP 130 (intervento da circa 150.000€, il Comune contribuisce con risorse proprie per euro 35.000).

Buon fine settimana a tutti

Roberto Casimiro Veronesi

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Vuoi aggiungere altri dettagli?