Municipium
                        
                Descrizione
Buongiorno, 
iniziamo l'anno con una buona notizia. A fine ottobre ci hanno confermato l'assegnazione di un contributo a fondo perduto di 600.000€ per la realizzazione della nuova mensa: abbiamo partecipato a un bando ministeriale e lo abbiamo vinto. Nel mese di dicembre abbiamo perfezionato il progetto e a breve pubblicheremo la gara d'appalto per assegnare i lavori, l'aggiudicazione dei lavori è fissata per il 28 febbraio e con il termine della scuola partiranno i lavori. Il cantiere sarà realizzato e gestito in modo indipendente dalle attività scolastiche. 
Il Ministero dell’Istruzione ci ha assegnato esattamente € 599.585,00, l'intervento è totalmente finanziata dal PNRR (Piano nazionale ripresa resilienza, un Fondo europeo per la ripresa economica e sociale dei paesi membri). 
Nello specifico il progetto prevede la costruzione di un nuovo edificio realizzato a ridosso dell'attuale scuola, affianco alla mensa esistente, con una superficie di 250 metri quadri e una capienza che supera i 100 posti (questa nuovo edificio sarà dedicato al refettorio per gli studenti della primaria, invece la mensa esistente diventerà il refettorio della scuola materna).
 
Vi terremo aggiornati sulle tempistiche appena saranno ulteriormente definite. Intanto ringraziamo gli Uffici del nostro Comune, in particolare l'Arch. Chiara Candita, per quanto fatto finora.
L'Assessore all'Istruzione 
Noemi Biglieri
                        Municipium
                        
                A cura di
                                            Municipium
                                            
                                    Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 gennaio 2025, 14:46
 
            