Descrizione
Buongiorno,
sabato 8 e domenica 9 marzo, in migliaia di piazze in tutta Italia, in occasione della Giornata Internazionale della Donna, l'Associazione Italiana Sclerosi Multipla – AISM invita a scegliere una pianta di gardenia, di ortensia o entrambe per sostenere la ricerca scientifica e il supporto alle persone con SM e patologie correlate. I due fiori rappresentano lo stretto legame che c’è tra le donne e la sclerosi multipla (SM), una malattia che colpisce la popolazione femminile in misura doppia rispetto agli uomini. Il banchetto sarà tenuto dai volontari della nostra Protezione Civile, che fin da subito ringraziamo.
Inoltre, si può inviare un SMS solidale al 45512, del valore di 2 euro per ciascun SMS inviato da cellulari Wind Tre, TIM, Vodafone, PosteMobile, CoopVoce e Tiscali. 5 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TWT, Convergenze e PosteMobile. Sarà di 5 o 10 euro per ciascuna chiamata fatta sempre allo stesso numero 45512 da rete fissa TIM, Wind Tre, Fastweb, Vodafone e Tiscali. I fondi raccolti andranno a sostenere importanti progetti di ricerca sulla sclerosi multipla progressiva, la forma più grave di SM, ad oggi ancora orfana di terapie efficaci.
A Torre d'Isola è possibile partecipare all'iniziativa dalle 10 alle 12.30 sia sabato che domenica: trovate il banchetto con i fiori in piazza!
Ti aspettiamo
Il Sindaco
Roberto Casimiro Veronesi
A cura di
Contenuti correlati
Ultimo aggiornamento: 3 marzo 2025, 12:59