Descrizione
Si comunica che negli ultimi giorni di agosto il vecchio gestore, HUMANA - People to People Italia ONLUS, ha rimosso senza alcun preavviso i contenitori gialli presenti sul territorio comunale di Torre d'isola (Casottole, Torre d'isola, Sanvarese, Massaua, Villaggio dei Pioppi). La motivazione fornita dall'azienda è collegata alla forte crisi del settore dei tessuti.
Per tale motivo, il servizio di raccolta di abiti e tessuti è stato preso in carico in urgenza dal Consorzio dei Comuni dei Navigli SPA, che nei prossimi giorni effettuerà il posizionamento di due nuovi contenitori di raccolta presso il Cimitero comunale. Si tratta di una soluzione provvosoria, in attesa di strutturare meglio la raccolta dei rifiuti particolari nelle varie frazioni nel corso del 2026.
Si ringrazia il Consorzio dei Navigli per la disponibilità e ci scusiamo con i cittadini per il disservizio causato da HUMANA.
Buona serata,
il Tuo Comune
A cura di
Contenuti correlati
- COENERGY - Comunità Energetica Pavese - Presentazione pubblica
- Calendario 2025 e informativa tariffazione puntuale
- Modifica al servizio di raccolta del vegetale e pausa invernale
- Trattamento fitosanitario hyphantria cunea
- DEPOSITO DOCUMENTAZIONE PROPEDEUTICA A CONFERENZA FINALE PER VALUTAZIONE AMBIENTALE STRATEGICA (V.A.S.) PER LA VARIANTE PUNTUALE DEL PGT vigente
- Eco Calendario 2024 - Parte la raccolta di fotografie
- Nuova ciclabile Sette Filagni – Sanvarese
Ultimo aggiornamento: 11 settembre 2025, 18:21