Prenota ritiro rifiuti
Sedie, poltrone, materassi e rifiuti ingombranti in genere non devono essere abbandonati in strada o accanto ai cassonetti dei rifiuti.
Per gli utenti privati, ASM Pavia offre un comodo servizio gratuito di raccolta a domicilio su prenotazione
- chiamando il numero verde 800.193.890 dal Lunedì al Venerdì dalle 7.30 alle 20.00 e al sabato dalle 8.30 alle 12.30
- contattando l’Azienda per il tramite degli uffici comunali.
Per il giorno stabilito e secondo le indicazioni dell'operatore, il rifiuto dovrà essere depositato fuori dalla porta, a livello stradale, e possibilmente all'interno della proprietà in modo da non ostacolare la circolazione cittadina e non compromettere il decoro della città.
Per quanto riguarda i rifiuti elettrici ed elettronici (denominati RAEE, quali televisori, frigo, lavatrici, lavastoviglie e cucine a gas) provenienti da utenze private, verifica se il tuo rivenditore gestisce il servizio di ritiro. In caso contrario potrai avvalerti del servizio di ritiro a domicilio sopra esposto, o conferirli direttamente presso l'Isola ecologica di Montebellino. Lo smaltimento dei materiali sopracitati è a carico dell’Azienda.
Partite IVA, enti, uffici, ditte, interessati al ritiro di rifiuti ingombranti e di RAEE possono inviare una richiesta scritta a:
Servizio Igiene Ambientale (Fax 0382/434660)
specificando, oltre ai propri riferimenti, tipologia e quantità del materiale da ritirare. L’Azienda provvederà tempestivamente a concordare un sopralluogo tecnico per la definizione di un preventivo di spesa, che verrà sottoposto al Cliente per accettazione prima del ritiro.